on-line il nuovo sito del MGS dell'Italia Centrale: www.spaziomgs.com

Leggere per sapere

Dispiace che certe notizie si possano leggere solo su Avvenire. Due insegnamenti:


1)Per avere uno sguardo cristiano sul mondo forse occorre leggere i quotidiani giusti;
2)la realtà è più complessa di quanto descriva il pensiero dominante.

Fatemi il piacere di scrivere qualche commento: vorrei sapere cosa ne pensate.

Questo ci fa rabbia per l'ingiustizia e questo suscita innanzitutto compassione.

1 commenti (clicca qui e scrivi/vedi i commenti):

Anonimo ha detto...

Scusate l'intrusione, solo per dire che la prima notizia è uscita un po' su tutti i giornali.

A me, da operatore della scuola, la notizia ha dato molto fastidio, perché non si può discriminare una persona, nella scuola pubblica, per la sua religione (quale che sia) come per altre sue scelte o caratteristiche (abbiamo una Costituzione che basta e avanza, per questo). Spero davvero sia stata solo l'improvvida richiesta (come sembra evincersi dalle fonti giornalistiche) di un gruppo di genitori fanatici dell'anticlericalismo (le istituzioni scolastiche nel complesso mi pare abbiano risposto nella maniera giusta). Un brutto segno, comunque, di questi tempi di poco dialogo e di trincee sempre più profonde dove coltivare le proprie grandi o piccole certezze, rifiutando gli altri.

I migliori auguri a Don Flaviano (a cui so di dovere una risposta privata, e molto di più) e a tutti quelli che passano di qua per il nuovo anno, che porti qualcosa di buono. O meglio un augurio a tutti noi, di saper portare qualcosa di buono nel prossimo anno. Ciao!

Gabriele

Posta un commento

Lascia il tuo messaggio nella casella sotto e seleziona il tuo profilo: Nome/URL (URL:facoltativo) o Anonimo se vuoi. Poi clicca su: Posta Commento